FAQ

Apertura del conto e finanziamento

  • Sarà necessario iniziare la registrazione online sul sito di Dukascopy Bank. Successivamente verranno fornite tramite e-mail insieme alla documentazione per l'apertura del conto le istruzioni necessarie. Il contratto PDF dvorà essere stampato, firmato e spedito in originale per posta. Sarà necessario fornire prova della propria identità fornendo un documento d'identificazione valido (passaporto, carta d'identità, patente di guida etc.) durante un incontro con un dipendente di Dukascopy Bank o in alternativa inviare per posta una copia autenticata del documento (cliccare qui per sapere come autenticare il documento). Si dovrà anche fornire una prova di residenza inviando una semplice sopia di un utenza casalinga. Una volta ricevuta la documentazione, verificheremo il tutto e daremo informazioni sull'esito della procedura. Quando la documentazione sarà approvata, verranno forniti i dati per effettuare il primo deposito.

  • Dukascopy Bank accetta ogni tipologia di clientela: individuale/privata, istituzioni finanziarie come banche e fondi d'investimento.

  • Il Login e la password temporanea sono inviati ai nuovi clienti tramite email quando il conto viene attivato.

    Il codice PIN è inviato tramite SMS al numero indicato durante la registrazione successivamente alla modifica della password temporanea. Nel caso in cui non si dovesse ricevere il codice PIN, contattare il Supporto di Dukascopy Bank. Normalmente Dukascopy Bank invia le credenziali di login una volta che sono stati ricevuti i fondi necessari e le dovute informazioni in merito al cliente (KYC).

  • E' possibile approvvigionare il proprio conto tramite bonifico bancario, carta di debito (Maestro, Visa Electron), carta di credito (MasterCard, Visa), e garanzia bancaria ma non è possibile utilizzare assegni e contanti. Per maggiori informazioni consultare le Modalità di versamento nell'apposita sezione del sito internet.

  • Si. Il conto può essere attivato solo al ricevimento dei documenti originali prontamente firmati.

  • Notare che non è necessario fornire copie autenticate del documento di riconoscimento se questo è sottoposto direttamente ad un dipendente di Dukascopy Bank.

    E' possibile autenticare il documento rivolgendosi alle seguenti persone/istituzioni/uffici:

    • Notaio
    • Avvocato (solo in UK)
    • Polizia
    • Membro della magistratura
    • Municipio/Funzionario pubblico
    • Ambasciata, Consolato Alto Commissario del paese di rilascio del documento
    • Intermediario finanziario (Es. banca o istituto finanziario regolamentato/broker/uffici di cambio, etc.)
    • Commissioner for oaths (e.g. UK former territories, Canada, Malaysia)
    • Giudice di Pace (solo in Australia e Nuova Zelanda)
    • Ufficio Postale (solo in UK, Svizzera, germania, Portogallo, Australia e dove quest pratica è usuale).

    Importante

    1. La lista sopra indicata non è esaustiva: non esitate a contattarci per maggiori informazioni in merito al vostro Paese, in particolare nel caso trovaste problemi per ottenetere l'autenticazione del documento.
    2. Dukascopy Bank potrebbe rifiutare autenticazioni a sua discrezione, non esitate a consultare il vostro Relationship Manager.
    3. Per essere accettata da Dukascopy Bank, l'autenticazione del passaporto / carta d'identità deve rispondere ai seguenti criteri:
      1. L'autenticazione deve contenere:
        1. la dicitura "Copia conforme all'originale";
        2. il nome di chi certifica, la firma e la data, il ruolo ricoperto (es. notaio), i riferimenti di contatto come indirizzo, numero di telefono, timbro della scoietà/ istituzione.
      2. Il passaporto / carta d'identità deve contenere la firma del possessore. Se la firma è cambiata, firmare con l'attuale firma sulla copia del passaporto / carta d'identità e chiedere al funzionario di scrivere "Firmato in mia presenza".
      3. La fotocopia e la foto deve essere chiara e leggibile.
      4. L'autenticazione dovrebbe essere sulla stessa pagina dove è presente il passaporto/ carta d'identità. Nel caso di più pagine dovranno essere unite insieme.
      5. Il passaporto / carta d'identità deve essere valido (non scaduto) nel momento in cui è fatta l'autenticazione.
      6. Il passaporto / carta d'identità deve contenere il luogo di nascita del possessore.
      7. Se il Cognome non è più quello presente sul passaporto/ carta d'identità, è necessario fornire un certificato di matrimonio autenticato o documento equivalente.

    Per maggiori infromazioni o difficoltà per ottenere l'autenticazione del documento, contattare il vostro Relationship Manager presso Dukascopy Bank.

  • Non è possibile aprire un conto con Dukascopy Bank per i residenti dei seguenti Paesi: Afghanistan, Cuba, Iran, Giappone, Myanmar, Korea del nord, Sudan del sud, Sudan, Syria e USA.

    Non è possibile aprire un conto con Dukascopy Europe per i residenti dei seguenti Paesi: this list

    E' possibile aprire conto con Dukascopy Japan solo per i residenti in Giappone.

Conto PAMM

  • Per avere accesso al conto PAMM e gestire i fondi dei clienti, un gestore deve essere registrato come gestore esterno con Dukascopy e avere anche una licenza (per alcuni paesi).

    Dukascopy richiede i seguenti documenti di apertura del conto (contratto, ecc.):

    1. Una copia certificata del passaporto.
    2. Una bolletta come prova del tuo indirizzo di residenza (può essere inviata via e-mail).
    3. Un CV (per IB) principalmente sulla tua esperienza e background di trading (può essere inviato via e-mail).
    4. Contratto di gestore esterno debitamente firmato.

    Il gestore del conto assegnato preparerà un contratto e il gestore PAMM deve firmarlo e restituircelo per posta insieme alla copia certificata del passaporto, alla bolletta e al curriculum. Quindi il nostro dipartimento di conformità lo esaminerà e prenderà una decisione in merito all'apertura del conto PAMM.

  • No. Il gestore PAMM può gestire solo il capitale dei clienti.

  • Dukascopy addebita una commissione di volume fissa di 25 USD per 1 milione di USD negoziati.

    Previo accordo personale con il cliente, il gestore può addebitare la seguente commissione:

    • commissione di volume, fino a 75 USD per 1 milione di USD negoziati
    • commissione di gestione (un costo fisso una tantum)
    • commissione di performance (una percentuale del profitto realizzato dal gestore, addebitata mensilmente, se presente)
  • I clienti hanno accesso online ai loro conti gestiti dove le performance di trading effettuate dal loro gestore possono essere monitorate in modalità online.

    Prima di dare accesso al trading al gestore, i clienti sono obbligati a impostare un livello di Equity Stop Loss sul conto. Se il capitale del conto scende al di sotto del valore specificato, tutta l'esposizione sul conto verrà immediatamente chiusa e il conto verrà disattivato dalla gestione.

    Inoltre, in qualsiasi momento, i clienti hanno la possibilità di chiudere tutta l'esposizione esistente e disattivare il conto dal trading con effetto immediato.

  • Oltre al deposito, l'attivazione di un conto gestito comporta altri 3 passaggi:

    • il cliente gestito deve impostare un livello di stop loss azionario sul conto
    • il cliente gestito deve confermare l'attivazione
    • il gestore PAMM deve confermare l'attivazione
  • Se ci sono transazioni unsettled nel PAMM, il conto gestito diventerà attivo dopo il settlement (21:00 GMT / 22:00 GMT ora legale/solare).

  • Ci sono state delle negoziazioni non regolate nel PAMM. Il top-up verrà inserito nel PAMM al momento della liquidazione.

  • L'esposizione del solo account interessato verrà ridotta proporzionalmente. Ad esempio, se un cliente preleva 1’000 USD da un account il cui saldo è di 10’000 USD, l'esposizione di questo account verrà ridotta del 10% chiudendo parzialmente le posizioni aperte per l'importo corrispondente sull'account interessato.

  • Un account self-trader’s non può essere collegato a PAMM. Dovrai aprire un account gestito dedicato. Se necessario, potrai effettuare un trasferimento interno di fondi dall'account self-trader’s al tuo account gestito.

  • Dukascopy Bank agisce come fornitore di tecnologia offrendo infrastrutture per i gestori PAMM per accumulare fondi di vari investitori in un pool e gestire questi fondi tramite un account. Per evitare possibili conflitti di interesse, Dukascopy Bank SA non rilascia dichiarazioni o garanzie su alcun gestore di account esterno.

  • I gestori PAMM possono essere trovati tramite una ricerca generale su Internet, annunci pubblici o referral.

    Quando si sceglie un gestore, è fondamentale controllare i risultati ottenuti da lui/lei in passato. Allo stesso tempo, si prega di ricordare che i guadagni storici non garantiscono le stesse prestazioni in futuro.

Regolamentazione e protezione dei clienti

  • Dukascopy Bank è regolamentata FINMA con licenza bancaria e licenza per il società di intermediazione mobiliare. Queste informazioni sono verificabili sul sito internet della FINMA

  • La garanzia dei depositi tutela gli averi sul conto di clienti privati e aziendali in caso di fallimento di una banca o di una società di intermediazione mobiliare. La garanzia è disciplinata dalla legge.

    La garanzia è limitata a un importo pari a un massimo di CHF 100 000 per cliente e istituto. Se sono presenti più conti, questi verranno sommati.

    esisuisse garantisce la copertura degli averi garantiti nell’ambito dell’autodisciplina delle banche e delle società di intermediazione mobiliare svizzere.

    I depositi presso Dukascopy Bank sono coperti dalla garanzia dei depositi.

    Informazioni dettagliate su www.esisuisse.ch

  • Che cosa significa garanzia dei depositi?

    I depositi presso Dukascopy Bank sono coperti dal sistema di garanzia dei depositi.

    In caso di fallimento di una banca, il sistema di garanzia dei depositi tutela i clienti dalla perdita dei propri depositi fino a CHF 100 000 (ai sensi delle disposizioni di legge).

    Qualora un cliente possieda più di un conto presso la stessa banca, gli averi vengono sommati e garantiti complessivamente per un import massimo pari a CHF 100 000.

    Cosa cambierà per i conti in comune?

    Se più persone sono congiuntamente titolari di un conto, formano una comunione che, a livello di garanzia, viene trattata al pari di un cliente separato.

    Se tale comunione dispone di diversi conti, questi verranno sommati. Gli averi intestati a questa comunione sono garantiti fino a un import complessivo di CHF 100 000.

    Tra gli esempi di comunione si annoverano i coniugi, le società semplici, le comunioni ereditarie o le comunioni di comproprietari per piani.

    Se singole persone appartenenti a una tale comunione intrattengono un rapport personale e separato con la banca, anche per tale rapporto separato sono garantiti averi fino a un importo pari a CHF 100 000.

    Fino al 31 dicembre 2022 vale quanto segue: il saldo della comunione viene suddiviso tra le singole persone appartenenti a essa, l’importo suddiviso viene sommato alle pretese derivanti dal proprio rapporto personale e separato in qualità di cliente e la garanzia viene limitata a CHF 100 000 a persona.

    Cosa cambierà per gli intermediari finanziari?

    Gli «intermediari finanziari» non saranno più tutelati (nessuna garanzia e Nessun privilegio degli averi in caso di fallimento).
    I questi sono, ad esempio, altre banche, società di intermediazione mobiliare o compagnie assicurative.

    Cosa cambierà per i clienti di filiali estere?

    Se un cliente detiene averi presso una filiale estera della banca, egli viene considerato da tale filiale come un cliente separato.

    Gli averi registrati in Svizzera e quelli registrati presso filiali estere non verranno più sommati con riferimento alla garanzia o al privilegio legato al diritto fallimentare.

    Gli averi registrati presso filiali estere continuano a non essere garantiti, ma sono privilegiati in termini di diritto fallimentare fino a un importo pari a CHF 100 000.

    Quale legge disciplina la tutela degli averi bancari?

    A livello normativo, la tutela degli averi è disciplinata in particolare agli articoli da 36a a 37jbis della Legge sulle banche modificata e agli articoli da 42a a 44a dell’Ordinanza sulle banche modificata.

    Pur volendo evitare incongruenze secondo scienza e coscienza, richiamiamo l’attenzione sul fatto che fanno fede le norme giuridiche e non la presente informativa alla clientela, che non è giuridicamente vincolante.

    Per ulteriori informazioni sulla garanzia dei depositi visitare il sito web www.esisuisse.ch

Tasse - Scambio Automatico di informazioni in materia fiscale

  • Lo scopo dell'AEOI è quello di assicurare la dichiarazione dei Conti alle autorità fiscali.

    Esso richiede alle istituzioni finanziarie della Svizzera di comunicare annualmente informazioni su un certo tipo di Conti all'Amministrazione federale delle contribuzioni (FTA). Tali Conti sono quelli posseduti da persone fisiche o soggetti giuridici che sono residenti fiscali all'interno dell'Unione Europea o in Paesi coi quali la Svizzera ha siglato un accordo in ambito AEOI (partner states). In caso di Conti detenuti da soggetti giuridici, in determinate circostanze potrebbe sopraggiungere il dovere di riportare informazioni anche sulla persona\e che controlla il soggetto giuridico.

    Dopo aver ricevuto queste informazioni, il "SRS" le trasferisce alle autorità fiscali del paese partner nel quale la persona fisica o soggetto giuridico detiene la residenza fiscale. Se una persona fisica o soggetto giuridico ha la residenza fiscale in diversi paesi partner, FTA comunicherà le informazioni ad ognuno dei paesi.

    La lista dei paesi partner può essere trovata su www.sif.admin.ch

  • There is no retroactive effect. For each partner state, account information will start to be collected from the date of entry in force of the agreement between Switzerland and this state. The first reporting will be done one year after the entry in force of the agreement and will concern data of the preceding year (year during which the agreement entered into force).

    E.g. for all countries which are members of the European Union, the date of entry in force of the agreement between Switzerland and the European Union is 1st January 2017. Therefore, Dukascopy Bank will report account information as of 31st December 2017 (or at the date of account closure if such closure happened during the year 2017).

    The date of entry in force of the agreements between Switzerland and the partner states can be found at www.sif.admin.ch

    Each year, account information of the preceding year is collected and reported for all concerned accounts.

  • Si, essendo una Banca Svizzera, Dukascopy Bank è tenuta a partecipare all'accordo AEOI come previsto dalla legislazione svizzera.

  • Le informazioni sui conti includono nome e cognome, indirizzo, Paese di residenza fiscale, "tax identification number" e data di nascita/creazione della persona fisica/entità giuridica. Ad ogni modo, l'obbligo di riportare informazioni non riguarda soltanto l'intestatario del conto ma anche il beneficiario o la persona\e che controlla il conto. Vengono inoltre riportate le seguenti informazioni: numero di conto, entrate lorde totali, profitti/perdite lordi e saldo sul conto alla fine dell'anno
  • Le informazioni riportate possono essere utilizzate per fini fiscali nel paese partner che le riceve. I paesi partner devono trattare le informazioni con riservatezza e non sono autorizzati e trasmetterle ad alcun altro paese.
  • You have the following rights under the AEOI Act and the Federal Act on Data Protection (FADP):

    1. Vis-à-vis Dukascopy Bank

      You are entitled to the full extent of legal protection offered by the Federal Act on Data Protection (FADP) regarding Dukascopy Bank. In particular, you have the right to request which information has been collected about you for reporting to the FTA. On request, Dukascopy Bank shall provide you with a copy of its report to the FTA. Moreover, you are entitled to request that incorrect data about you in Dukascopy Bank systems be corrected.

    2. Vis-à-vis FTA

      You have the right to access information and to request that incorrect data about you resulting from errors in the reporting process be corrected. For the rest we refer to the article 25a of the Federal Act on Administrative Procedure.

  • No, AEOI is not retroactive. Account information for the years preceding the entry in force of the agreement between Switzerland and a partner state will not be reported.

Condizioni di Trading

  • A seconda dei servizi utilizzati di Dukascopy Bank, diverse commissioni possono essere applicate. Una tabella completa con le commissioni è disponibile sul nostro sito internet.

  • Dukascopy Bank offre un effetto leva fino a 1:200 durante i giorni lavorativi e 1:60 durante il weekends/festività/mercati chiusi.

  • Yes, trading conditions may differ between the environments. This might relate to the list of tradable instruments, trading settings etc.

    Although Dukascopy Bank strives to ensure that trading conditions on DEMO and LIVE are aligned as much as possible, differences still might appear. This is especially likely to happen when new trading instruments are being released and tested or when special trading conditions are applied to specific instruments.

  • Dukascopy Bank applica diversi tassi swap per assicurare ai traders con un più alto volume di negoziazioni tassi più vantaggiosi. Più si opera e migliori saranno i tassi swap applicati al cliente. Per maggiori informazioniPlease leggere qui for more info.

  • Se ci sono due posizioni opposte (long e short) sullo stesso strumento, è possibile utilizzare la funzione di fusione — "Merge". Nessuna commissione di volume viene applicata all'operazione di fusione in quanto non avviene nessun trade nel mercato.

    Vi ricordiamo che posizioni interamente in hedging possono generare costi di mantenimeto.

Tecnologia ECN e mitigazione dei rischi

  • Si. Un ambiente ECN è genericamente definito dai seguenti criteri: esistenza di un marketplace dove i traders possono operare tra di loro, in cui sia mostrata la profondità del mercato includendo gli ordini dei clienti "place bid" e "place offer", spread variabili, esecuzioni istantanee senza dealing desk, competizione tra diversi bids e asks inseriti nel marketplace e stessi prezzi per tuti i clienti. Il SWFX - Swiss FX Marketplace è un ECN dal momento che soddisfa tutte queste condizioni.

  • No, tutti gli ordini sono eseguiti automaticamente dal sistema di trading SWFX, l'esecuzione è STP (Straight-Through Processing) senza alcun intervento umano. Nel caso in cui un ordine è eseguito telefonicamente, l'ordine sarà inserito manualmente nel SWFX dal team di Support con esecuzione automatica.

  • Si, tutti i conti hanno accesso diretto al SWFX - Swiss FX Marketplace. L'accesso al SWFX garantisce che tuti i clienti possano operare con le stesse quotazioni usufruendo della stessa liquidità indipendentemente dalla grandezza e tipologia del conto.

  • Il SWFX - Swiss FX Marketplace è il nome del sistema di trading ECN costruito, posseduto e in continuo sviluppo di Dukascopy Bank.

  • I prezzi offerti nel SWFX sono una combinazione di liquidità fornita dai traders attraverso la funzione "place BID" e "place OFFER" nel SWFX marketplace (Fornitori di liquidità interni) e dalle maggiori banche, brokers ed altri marketplaces (fornitori esterni di liquidità). La combinazione della liquidità interna ed esterna permette ai clienti di beneficiare di spreads bassissimi e di una liquidità enorme. I clienti del SWFX marketplace possono scegliere se consumare la liquidità, utilizzando gli ordini standard, o fornire la propria liquidità agli altri traders, tramite la funzione "place BID" e "place OFFER". Insieme con gli altri clienti e con i fornitori esterni di liquidità, Dukascopy Bank può aggiungere la sua propria liquidità nel SWFX.

  • Nonostante il fatto che il SWFX - Swiss FX Marketplace sia un ECN, Dukascopy Bank è la controparte di tutti i trades dei propri clienti eseguiti sul SWFX. Dukascopy Bank invia ordini al mercato interbancario a proprio nome in base alle proprie necessità, come le esposizioni di copertura e / o la validità di test dei prezzi ricevuti dai fornitori di liquidità. Non tutti i trades dei clienti necessariamente si traducono in ordini immessi nel mercato interbancario da Dukascopy Bank. Per esempio nel caso di piccoli ammontari Dukascopy Bank effettua operazioni di copertura con le sue controparti in quanto in quanto questi ultimi non possono accettare trades sotto di una certa dimensione minima.

  • La piattaforma di trading fornisce la possibilità di limitare o escludere totalmente lo slippage su tutti gli ordini di mercato. Tuttavia si inviata a considerare che diminuendo la tolleranza di slippage aumenteranno le probabilità di non esecuzione degli ordini.

  • The 'Stop Loss Level' function provides traders with possibility to automatically close all positions beyond a certain drawdown level of equity.

    The function is located in the Portfolio section of the trading platform or in the client reports area. All open positions will be closed, all pending orders will be cancelled and trading blocked if the equity on the account becomes equal to or less than the 'Stop Loss Level' set by the client. Please beware that equity on the account after the closing of all open positions might be lower than the 'Stop Loss Level', depending on market conditions.

  • I clienti di Dukascopy Bank sono protetti contro pratiche scorrette di trading in base ai seguenti elementi:

    • Sul SWFX ECN, tutti i traders ricevono le stesse quotazioni, stesse esecuzioni, qualunque sia la taglia del loro trade;
    • L'esecuzione istantanea degli ordini e l'assenza di dealing desk esclude ogni intervento umano nel processo di esecuzione. Gli ordini sono inviati automaticamente dal sistema di trading SWFX non appena le condizioni sono soddisfatte (prezzi, massimo slippage, etc.). Tutti gli ordini eseguiti o rigettati sono verificabili e possono essere spiegati a posteriori in base a dati oggettivi;
    • Lo storico dei prezzi tick-by-tickè pubblico e disponibile per la verifica dell'esecuzione degli ordini. Questa trasparenza esclude ogni possibilità di poter fornire un prezzo diverso a clienti diversi;
    • la regolamentazione bancaria Svizzera impone determinati criteri di business e protezione degli interessi del cliente.
  • Dukascopy Bank garantisce l'esecuzione degli Stop Loss. Tuttavia, durante particolari condizioni di mercato in cui si verificano dei movimenti veloci o gap, c'è un rischio di esecuzione ordine con slippage.

  • Quando viene inserito un ordine condizionato bisogna porre attenzione particolare al prezzo corrente del mercato, al prezzo di entrata desiderato e al simbolo di uguaglianza (≤ o ≥) che si sta impostando sull'ordine. Se il prezzo dell'ordine condizionato corrisponde a quello di mercato, l'ordine sarà eseguito immediatamente.

    Esempio: prezzo di mercato corrente EUR/USD 1.3010, ordine condizionato Acquisto/Buy se ≥ 1.3005. In questo caso l'ordine verrà eseguito immediatamente.

  • Causa ragioni di sicurezza, gli ordini possono essere inviati tramite l'interfaccia della piattaforma o tramite telefono chiamando il dipartimento di Supporto - Trading Support Desk line:

Ordini di Trading

  • Questi ordini permettono ai traders di figurare come liquidity providers immettendo domande ed offerte individuali direttamente all'interno dello SWFX - Swiss FX Marketplace. Bids/Offers sono molto simili ai limit orders ed usati per comprare o vendere un instrumento ad un prezzo specifico o migliore. A differenza dei limit orders, Bids/Offers hanno diversi vantaggi. Dato che tutti i Bids/Offers sono inseriti direttamente all'interno del marketplace, essi possono essere presi da ogni consumatore di liquidità, questo permette al trader di evitare il costo dello spread. Il margine richiesto per Bids/Offers è aggiustato immediatamente nel momento in cui l'ordine viene accettato, il che significa meno tempo nel processo di esecuzione. Inoltre i traders possono specificare l'arco di tempo (Good Till Cancelled / Good For / Good Till) nel quale il sistema è autorizzato ad eseguire l'ordine. Tutte insieme, queste caratteristiche fanno del Bids/Offers un valido strumento per il trading intraday.

  • Stop Order

    Un ordine stop è un ordine pendente per vendere o comprare uno strumento ad un prezzo stabilito quando questo sarà raggiunto. Quando il prezzo stabilito è raggiunto, l'ordine stop diventa ordine a mercato. Un ordine di acuisto stop è sempre inserito al di sopra del prezzo corrente di mercato, mentre un ordine di vendita stop è inserito al di sotto. Gli ordini Stop possono essere eseguiti sia sul prezzo della domanda sia sul prezzo dell'offerta dando la possibilità al trader di aver maggiore flessibilità di controllo. Se il trader ha indicato un valore di slippage , l'ordine stop diventa un stop limit order. Nel caso in cui l'ordine non venisse eseguito nel range dello slippage, si trasforma automaticamente in limit order.

    Limit Order

    Un ordine Limit è un ordine pendente di acquisto o vendita su uno strumento ad un prezzo stabilito o migliore. Un ordine limit di acquisto può essere eseguito al prezzo limit o più basso ed eseguito sul prezzo della domanda, l'ordine di vendita limit può essere eseguito solo al prezzo limit o più alto in base al prezzo dell'offerta. Gli ordini limit possono non essere eseguiti se il prezzo di mercato dovesse in maniera anomala muoversi velocemente indietro prima che l'ordine possa essere eseguito.

  • Market order è un ordine bi vendita o di acquisto di uno strumento al prezzo corrente di mercato. Market orders sono eseguiti in base alla disponibilità dell'offerta dei prezzi di acquisto o di vendita nella profondità di mercato il quale indica il volume disponibile per ogni livello di prezzo. Quando un ordine è inviato a mercato e l'ammontare è più grande del volume disponibile al rpezzo mostrato nella piattaforma (miglior prezzo disponibile), l'esecuzione della rimanenza dell'ordine viene suddiviso in base ai livelli successivi della profondità di mercato. Per gli ordini "a mercato" un livello di slippage massimo è applicato di default almeno che il valore di slippage è stato impostato dal trader. Nel caso in cui il prezzo di mercato slittasse oltre il livello specificato, l'ordine a mercato sarà automaticamente rigettato senza nessun reinserimento.

  • MIT è un ordine simile al limit order ma con specifiche impostazioni di slippage sull'ordine di prezzo. A differenza del limit order, il MIT può avere più probabilità di esecuzione, ma ad un prezzo peggiore rispetto al prezzos tabilito (all'interno del range dello slippage).

Swaps

  • Un trade è uno scambio di valuta contro un altro asset/valuta con una data di consegna predefinita, detta anche data di valuta. Quando una transazione o un'esposizione viene mantenuta da un giorno di negoziazione al successivo, anche la data di valuta cambierà in avanti, il pagamento viene posticipato. Le valute generalmente generano interessi se depositate o comportano spese se prese in prestito, il livello di interesse è generalmente deciso dall'autorità monetaria responsabile. Quindi, quando si posticipa la consegna, la differenza di interesse per l'asset detenuto (reddito da interessi) e l'asset dovuto (addebito di interessi) è espressa sotto forma di swap o rollover. Questo può essere un addebito o un accredito per il cliente.

  • Il prezzo della posizione mostrato sulla piattaforma include i punti swap dell'account. Nel caso di cui sopra, 1 pip di swap è stato dedotto dal prezzo della posizione mostrato sulla piattaforma. Ciò non modifica il prezzo a cui la voce originale è stata registrata sull'account. Per maggiori dettagli, consulta la sezione "Calcolo" della nostra pagina Wiki.

  • Sì, lo fai. Gli swap vengono addebitati individualmente per tutte le posizioni mantenute aperte. Per ridurre le spese di swap, ti preghiamo di unire le posizioni della stessa coppia di valute in una posizione netta.

  • Gli swap non vengono addebitati se una posizione viene chiusa prima della modifica della data di valuta.

  • Una posizione lunga di 1 oncia XAU/USD ha un costo di mantenimento di 44,78 pip al giorno (trovi i punti overnight effettivi sulla nostra pagina della politica overnight), ovvero 0,45 USD. Supponendo che i pip giornalieri applicati rimangano invariati per tutto l'anno, il costo di mantenimento della posizione è: 365*0,45 = 164,25 USD. Con il prezzo dell'oro a 2345 USD l'oncia (controlla il prezzo effettivo qui), il rendimento è: 164,25/2345 = 7,00%. Pertanto, il costo di finanziamento della posizione lunga in oro è di circa il 7% annuo.

  • Per la maggior parte degli strumenti, la giornata di negoziazione termina alle 17:00 ora di New York (17:00 EST). In quel momento sono le 09:00 in Nuova Zelanda (durante l'estate) e la nuova giornata di negoziazione è già iniziata da un po'.

  • I tassi swap di Dukascopy Bank (overnight swaps) sono aggiornati regolarmente. I tassi swap attuali possono essere verificati qui.

Trading di opzioni binarie

  • I clienti possono negoziare due tipi di opzioni: opzioni binarie (opzioni binarie convenzionali di tipo up/down su coppie di valute FX) e Touch Binaries (opzioni binarie su coppie di valute FX con due prezzi di esercizio remoti impostati attorno al prezzo di apertura dell'opzione).

  • Le opzioni binarie sono disponibili per alcune delle coppie di valute più popolari. L'elenco completo può essere trovato sulla pagina Condizioni di trading.

  • Molto probabilmente hai guardato il grafico del lato sbagliato del prezzo. I prezzi di esercizio e di scadenza dell'opzione si basano su lati diversi. Ad esempio, il prezzo di esercizio di un'opzione call è ASK e il suo prezzo di scadenza è BID, mentre al momento della scadenza il prezzo ASK potrebbe essere superiore al prezzo di esercizio, BID potrebbe essere ancora al di sotto.

    Tenendo presente questo, verifica i prezzi dell'opzione utilizzando un grafico tick. Se ritieni che il risultato sia errato, ti preghiamo di contattarci e fornire un tick di prezzo su cui ritieni che il prezzo di esercizio/scadenza in questione avrebbe dovuto essere basato.

  • I tentativi di piazzare ordini potrebbero non avere successo. Si prega di notare che Dukascopy non garantisce l'accettazione per l'esecuzione dell'ordine di ciascun cliente, poiché dipende dal rispetto di diverse condizioni e da una serie di fattori che vengono automaticamente controllati dal server di trading. In particolare, uno dei motivi per cui i tentativi potrebbero non avere successo è che il cliente ha raggiunto la soglia di esposizione massima consentita per lo strumento specifico al momento del tentativo di piazzare ordini aggiuntivi. Può anche essere che il contratto in questione abbia superato i limiti di esposizione consentiti, che possono essere trovati sulla pagina Condizioni di trading.

Situazioni di Emergenza

  • Bisogna contattare la nostra LINEA DI EMERGENZA / Supporto Tecnico. Dukascopy Bank è disponibile ad assistervi durante gli orari di apertura del mercato. I numeri da contattare per il Supporto tecnico sono i seguenti:

  • Si, il nostro Supporto Tecnico è disponibile 24 ore al giorno per ogni assistenza ai conti di trading Live, dalla Domenica alle 9 PM GMT fino a Venerdì alle 9 PM GMT durante l'orario estivo, e da Domenica alle 10 PM GMT fino a Venerdì alle 10 PM GMTdurante l'orario invernale ai seguenti numeri di telefono:

  • Si, è possibile tradare tramite telefono chiamando il Supporto Tecnico al:

  • E' necessario contattare il Supporto Tecnico al:

FIX API

  • Si tratta di un set di regole e protocolli che consente al tuo software di comunicare con i server Dukascopy per ricevere feed di prezzo, informazioni sull'account e inviare istruzioni di trading. Si basa sul protocollo Financial Interbank eXchange (FIX), che standardizza la comunicazione elettronica per lo scambio in tempo reale di informazioni relative alle transazioni e ai mercati dei titoli.

  • FIX API non ha costi aggiuntivi associati. Tuttavia, ci sono alcune condizioni da soddisfare.

  • La documentazione riguardante in particolare gli aspetti di Dukascopy è disponibile sul nostro sito web.
    Informazioni su argomenti più generali correlati a FIX, che non sono trattati nella documentazione di Dukascopy, possono essere trovate su Internet.

  • Sì, è possibile. Ti preghiamo di aprire un normale account JForex DEMO e di inviarci una richiesta via e-mail, specificando le credenziali di accesso a tale account.

  • No, i prezzi storici, le candele o gli indicatori non sono disponibili utilizzando FIX, viene fornito solo il feed dei prezzi in tempo reale.

  • L'elenco degli strumenti per gli account FIX è limitato solo a FX. Se desideri continuare a fare trading di CFD utilizzando la piattaforma JForex, ti preghiamo di aprire un nuovo sotto-account a tale scopo.

  • Per motivi tecnici, gli account che utilizzano FIX API devono essere impostati sulla modalità globale (non di copertura), non può essere disattivata. Questa modalità supporta solo una posizione netta per strumento.

Generale

  • Certo. Lo puoi trovare all'interno della piattaforma o qui.

    • Potrebbero esserci diverse versioni del software distribuite negli ambienti DEMO e LIVE. Controlla la versione in Aiuto/Informazioni.
    • Il feed dei prezzi correnti può differire leggermente a causa degli ordini Place Bid/Offer. Il feed dei prezzi storici è identico.
    • L'esecuzione è diversa, ovviamente. Non ci sono slittamenti di prezzo su DEMO, mentre esistono su LIVE.
  • Sì. Puoi installarlo e utilizzarlo. Non sono necessari livelli di compatibilità come Wine.

  • No. La maggior parte delle funzionalità può essere trovata solo in Desktop JForex4.

  • Non supportiamo più lo sviluppo di JForex3. Stiamo migliorando la prossima generazione di piattaforma Desktop - JForex4.

  • JForex4 si aggiorna in background per evitare di interromperti dal trading. Puoi riavviare la piattaforma quando vedi la notifica della nuova versione nell'angolo della piattaforma.

  • No. A meno che non si riavvii mai la piattaforma.

  • Sì. Puoi autenticarti con lo stesso account in entrambi. Puoi anche aprire diverse istanze di ciascuno.

  • No. Ci sono diversi account per MT4 e diversi per MT5.

  • Sì. Leggi di più qui.

  • Dukascopy Bank offre il trading LIVE sulla piattaforma MetaTrader 4 e MetaTrader 5 con accesso diretto al SWFX Swiss Marketplace. I clienti della Banca possono operare sia con la versione mobile che con quella desktop di MetaTrader 4 e MetaTrader 5.

    La preghiamo di notare le seguenti importanti differenze nelle condizioni di trading tra i conti MetaTrader e JForex:

    • La commissione sul volume è più alta di 5 dollari per 1 milione di dollari sul conto MT4/MT5.
    • 108 strumenti di trading possono essere negoziati sui conti MT4 e MT5, mentre oltre 1200 strumenti sono disponibili su JForex.
    • L'esposizione massima netta per strumento è inferiore allo stesso importo sulla piattaforma di trading JForex e dipende dallo strumento negoziato.

    Per maggiori informazioni, consulti le specifiche complete sui conti MT4/MT5.

  • Tutte le caratteristiche e funzioni della piattaforma Live sono disponibili sulla piattaforma Demo. Ciò nonostante è da tenere in considerazione che la simulazione può non replicare esattamente le condizioni reali del mercato. Una importante differenza è che il volume eseguito nella simulazione (Demo) non influenza il SWFX marketplace, mentre nel trading Live, le esecuzioni dei traders hanno un effetto sul mercato, specialmente quando importanti e numerosi ordini sono eseguiti. In aggiunta, i traders possono subire un'importante influenza psicologica a seconda del fatto che essi tradino su un conto Demo oppure Live. Questo aspetto può avere un impatto di valutazione sulle performance fatte su un conto Demo. I Traders sono invitati a prendere le dovute precauzioni per evitare di farsi influenzare dai risultati ottenuti su un conto Demo.

  • Per la versione WEB della piattaforma:

    • Internet Explorer 10+
    • Firefox 11+
    • Chrome 16+
    • Safari 7+
    • Opera 12.1+

Login

  • Puoi reimpostarli per l'account LIVE qui e per l'account DEMO qui.

  • Sì. Puoi registrare uno o più indirizzi IP statici da cui ti stai connettendo. Se l'indirizzo corrisponde, il codice di sicurezza non sarà richiesto.

    Apri Cabinet e vai su Sicurezza > Registrazione IP per apportare la modifica.

  • Sì. Puoi creare nomi di accesso aggiuntivi, che hanno accesso di sola visualizzazione alla piattaforma e/o ai report. La password sarà diversa, ma il PIN rimarrà lo stesso.

  • NON inserire il PIN nel campo del codice di sicurezza. Digita invece i numeri casuali che compaiono nei 4 campi che corrispondono al tuo PIN. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

  • Sì, se sei l'unico utente dell'account sul tuo sistema operativo. In caso contrario, chiunque utilizzi lo stesso account potrà effettuare l'accesso.

  • No, non salviamo la password sul tuo computer.

Feed dei prezzi storici

  • I grafici basati sul tempo sono basati sul tempo. L'asse X o la scala temporale è lineare.

    I grafici basati sul prezzo sono composti dall'azione del prezzo. La scala temporale è quindi non lineare. I più popolari sono i grafici Renko, Point&Figure e Range. Puoi trovarli tutti in Desktop JForex4.

  • I periodi basati sui prezzi vengono calcolati all'interno della piattaforma e i risultati vengono salvati nella cartella cache locale. Maggiore è la velocità di download dei periodi basati sul tempo, da cui vengono calcolati, e più veloci sono la CPU e il disco, più rapido è il processo di calcolo. La seconda volta che apri lo stesso grafico deve essere molto più veloce a meno che tu non elimini i dati memorizzati nella cache.

  • No. JForex scarica solo 4 periodi basati sul tempo:

    • Tick
    • 1 minuto
    • 1 ora
    • 1 giorno

    Altri periodi (basati sul tempo e sul prezzo) vengono calcolati da questi 4 e i risultati vengono salvati su disco nella cartella cache. Non salviamo altri periodi basati sul tempo o sul prezzo nel nostro database.

    Tutti i periodi di tempo tra quei 4 periodi vengono calcolati da questi 4. Ad esempio, 10 secondi vengono calcolati dai Tick, ma 5 minuti dai dati di 1 minuto.

    Il periodo giornaliero viene formato in base a UTC, quindi altri periodi giornalieri, settimanali e mensili vengono calcolati dai dati del periodo giornaliero se l'impostazione dell'ora di inizio del giorno è uguale a UTC. In caso contrario, questi periodi vengono calcolati dai dati orari.

  • Salviamo i dati storici sui prezzi per ridurre la quantità di dati scaricati e aumentare la velocità di visualizzazione del grafico.

    Gli altri periodi, calcolati in base a tick, dati di 1 minuto, 1 ora o 1 giorno, devono essere salvati per evitare di doverli ricalcolare ogni volta che il periodo deve essere visualizzato nel grafico.

    Più periodi visualizzi sui grafici, più dati vengono salvati.

  • Sommiamo tutti i volumi del Best Bid o Best Ask nel periodo dato.

  • Molto probabilmente l'ordine è troppo piccolo. C'è una soglia in ogni strumento. L'ordine deve essere maggiore di 100K in EUR/USD per essere mostrato in Market Depth.

  • No, non lo salviamo. Salviamo la cronologia di Best Bid/Ask con i volumi corrispondenti.

Spazio di lavoro

  • Il file Workspace può essere salvato localmente (disco locale) o in remoto (JCloud). Il Workspace salvato in JCloud può essere utilizzato e sincronizzato tra computer diversi.

  • Purtroppo l'area di lavoro di JForex3 non è compatibile con JForex4, che utilizza un formato diverso. Anche l'estensione è diversa (.jfw). Tuttavia, puoi salvare i grafici in JForex3 come modelli templates, che possono essere importati in JForex4.

  • Ovviamente l'area di lavoro salvata non può essere caricata. Cerca i backup, che vengono salvati automaticamente a ogni avvio di una nuova versione. I file di backup hanno un'estensione diversa (.backup) e vengono salvati nella stessa directory dei file originali. La cartella predefinita delle aree di lavoro salvate localmente è "Workspaces" e si trova nella cartella principale di JForex4. Le aree di lavoro salvate in JCloud hanno il versioning. Ogni backup è una versione separata. I file di backup possono essere aperti dal menu principale o utilizzando il metodo drag&drop.

  • Sì, puoi creare tutti i backup che vuoi. Per farlo, trova la voce Crea backup nel menu.

  • Una delle ragioni potrebbe essere una quantità insufficiente di RAM allocata. Puoi aumentare questo limite in Preferenze/Memoria. Nota che puoi impostare un valore di RAM, che è disponibile al momento dell'avvio della piattaforma. Se quella quantità di RAM non è disponibile, l'impostazione verrà ripristinata automaticamente a 768 MB.

Grafici

  • JForex4 salva i dati storici sui prezzi nella cartella cache sul disco per evitare di scaricare ripetutamente i dati. In caso di problemi di connessione, i dati salvati possono differire dai file originali sul server. Per sincronizzarli, utilizzare il pulsante Aggiorna nella barra degli strumenti del grafico. Se il problema non viene risolto, rimuovere i file memorizzati nella cache. Il percorso alla cartella può essere trovato in Preferenze/Percorsi/Cache locale. È possibile aprire la cartella in File manager e rimuovere i file in modo selettivo o completo. Dopo aver eseguito questa operazione, aggiornare il grafico.

  • Assicurati di avere una connessione Internet stabile e una velocità di lettura/scrittura elevata del tuo disco rigido, poiché i file di feed dei prezzi storici sono grandi e sono memorizzati nella cache. Ti consigliamo di utilizzare unità a stato solido (SSD) veloci.

  • Assolutamente. JForex4 ha una funzionalità per salvare i disegni, gli strumenti e gli indicatori in JCloud. Assicurati di abilitare la modalità JCloud in ogni grafico.

  • Sì. Puoi creare modelli per ogni disegno o pattern in JForex4.

  • Sì. Cerca la modalità Replay nella barra degli strumenti del grafico. Imposta lo strumento, il periodo, la velocità di replay e l'ora di inizio. Puoi aprire scambi virtuali e piazzare ordini in sospeso se il widget Instant order è aperto.

  • Sì. Assicurati solo che il replay utilizzi tutti i tick, non i prezzi OHLC interpolati. L'impostazione dei dati può essere trovata nel widget Modalità replay.

  • Sì, puoi collegare i grafici in un gruppo di colori. I grafici possono essere collegati per strumento, periodo, lato o intervallo di tempo.

  • Perché hai impostato l'orario di inizio del giorno e non EET. Di solito apriamo il mercato Forex alle 00:00 di lunedì, ora dell'Europa orientale, e chiudiamo alle 23:59:59 di venerdì. Se i giorni iniziano prima (dopo), domenica (sabato) vengono mostrati alcuni orari di mercato. Puoi trovare questa impostazione in Preferenze/Generale. Influisce su tutti i periodi più lunghi di 2 ore. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scala dei prezzi e cerca Griglia.

Avvisi

  • Sì. Gli avvisi sui prezzi sono monitorati dal nostro server e possono essere inseriti dalla piattaforma JForex4. Riceverai una notifica anche se la piattaforma è offline o chiusa.

  • Sì. Cerca il servizio Notifiche nella sezione Impostazioni di trading.

  • No. L'avviso deve essere abilitato manualmente se completato.

  • Sì. Questi avvisi sono monitorati dalla piattaforma. Inoltre dipendono dal grafico. Le impostazioni modificate in quel grafico influenzeranno anche l'avviso.

Problemi

  • Controlla la correttezza dell'ora e del fuso orario impostati nel tuo sistema. Devono essere errati.

  • Controlla il tuo login di accesso, la password e il codice di sicurezza. Sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole. Assicurati di inserire i numeri delle immagini captcha invece del PIN per il codice di sicurezza.

  • Molto probabilmente la connessione è bloccata da:

    • Software antivirus
    • Firewall
    • Router
    • Provider di servizi Internet

    Creare esclusioni appropriate per JForex4 o la porta 10443.

  • Sappiamo che ci sono alcuni paesi che bloccano effettivamente la connessione. Ad esempio, Turchia e Iran. Suggeriamo di utilizzare VPN in questi casi.

  • Premi Ctrl+Shift+L, quando sei all'interno della piattaforma, per aprire la cartella dei log. Di default si trova nella cartella principale della piattaforma.

White Label

  • Il programma White Label è una soluzione che consente alle banche e ai broker regolamentati di offrire ai propri clienti servizi di trading elettronico FX/CFD con il proprio marchio, utilizzando l'infrastruttura chiavi in ​​mano fornita da Dukascopy. Ciò consente al Partner di offrire un nuovo servizio ai propri clienti, diversificando così la propria attività e ottenendo un nuovo flusso di reddito.

    Questa infrastruttura include piattaforme di trading, l'area di reporting per i clienti e il software di back-office necessario per gestire il servizio da parte del Partner.

    Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sulla pagina dedicata.

  • Il programma è progettato per banche e broker autorizzati in giurisdizioni ben regolamentate.

  • Il programma è offerto in due livelli. La configurazione di base include tutti i moduli e le funzionalità necessarie per avviare le operazioni ed è fornita gratuitamente (nessun costo di configurazione e nessun costo di manutenzione fisso).

    Quindi, il Partner ha accesso a una varietà di funzionalità avanzate opzionali che possono essere acquistate e attivate in qualsiasi fase della partnership, in base alle esigenze emergenti insieme allo sviluppo del progetto da parte del Partner.

    Contattaci per maggiori informazioni sui termini e le condizioni della configurazione standard e sull'elenco dei moduli opzionali.

  • Non ci sono requisiti minimi per quanto riguarda le cifre operative. Il Partner rimane molto flessibile in termini di attività. Non sono applicabili requisiti minimi di fatturato e commissioni mensili minime.

    L'unica condizione da soddisfare è il pagamento anticipato della commissione di trading corrispondente a un requisito minimo di fatturato di 2 miliardi di USD entro i primi due anni di utilizzo. Questa commissione di trading anticipata di 20.000 USD è pagabile al momento della costituzione della partnership ed è completamente rimborsabile se viene soddisfatto il requisito minimo di fatturato.

Per scoprire di più sulla piattaforma di Dukascopy Bank per Forex/CFD, sul SWFX ed altre informazioni relative al trading,
la preghiamo di contattarci o richiedere di essere contattato (callback request)
For further information regarding potential cooperation,
please call us or make callback request.
To learn more about Dukascopy Bank Binary Options / Forex trading platform, SWFX and other trading related information,
please call us or make callback request.
Per scoprire di più sulla piattaforma di Dukascopy Bank per Forex/CFD, sul SWFX ed altre informazioni relative al trading,
la preghiamo di contattarci o richiedere di essere contattato (callback request).
To learn more about Crypto Trading / CFD / Forex trading platform, SWFX and other trading related information,
please call us or make callback request.
To learn more about Business Introducer and other trading related information,
please call us or make callback request.
For further information regarding potential cooperation,
please call us or make callback request.