Dukascopy Europe fornisce una politica di overnight competitiva ai suoi clienti per sottolineare la sua leadership nel mercato del FX. Dukasopy Europe applica diversi tassi di rollover per assicurare ai clienti che generano alti volumi di trading condizioni overnight migliori.

La politica degli swap sui conti di trading dei clienti è strutturata in modo dinamica per livelli di attività di trading (Attività di Trading). L'attività di trading è calcolata come i volumi di trading totali su tutti i conti del cliente diviso la somma delle operazioni di trading e del volume degli swap negli ultimi 30 giorni.

Attività di Trading
=
Valume di Trading
Valume di Trading + Overnight Volume
x
100%

Nota: Il volume degli swap è la somma delle operazioni aperte al settlement. Il volume di trading è la somma degli ordini eeguiti ad eccezione delle posizioni aperte durante la giornata del settlement.

 

L'Attività di trading riflette la tendenza del trader ad operare frequentemente intraday piuttosto che tenere le posizioni overnight. L'Attività di Trading è ricalcolata su base giornaliera all'ora del settlement e la politica degli swap è definita in base ai livelli percentuali indicati di seguito:

Politica Rollover Attività di Trading richiesta
Premium > 90%
Advanced >20 %
Regular < 20%

La politica di rollover Advanced è utilizzata di default in caso di assenza di statistiche di trading durante gli ultimi 30 giorni ed è considerata come livello di attrazione per i clienti. I traders con un attività di trading più elevata, oltre il 90% beneficiano di un tasso swap Premium più favorevole. I clienti possono verificare la politica rollover applicata nella sezione apposita della reportistica del conto alla voce "My Rollover Policy". Per maggiori informazioni sull'Attività di trading, visionare gli esempi di seguito.

Disclaimer 

L'ingresso nel trading di CFD è speculativo e può comportare una perdita sostanziale, che può superare l'intero investimento. La perdita potenziale può teoricamente essere illimitata.

Procedura di Rollover

La procedura overnight descrive il processo di rollover giornaliero in modo da aggiustare tutte le esposizioni esistenti alla nuova giornata di trading. Il processo è anche conosciuto come "position roll", "carry" o "overnight swap"; è necessario per evitare la consegna completa di cassa e la ricezione delle valute scambiate. Il processo giornaliero del settlement avviene alle 21:00/22:00 GMT [a seconda l'orario stagioanle estate/inverno]. Lo swap è registrato per tutte le operazioni aperte in modo che le stesse siano chiuse per la giornata di trading passata al prezzo del settlement e simultaneamente riaperte per la nuova giornata di trading al prezzo del settlement +/- l'aggiustamento swap applicato in pips come indicato nella tabella. Queste operazioni sono denominate come "rollover close" e "rollover open" rispettivamente e possono essere viste nella reportistica del conto attraverso il Portfolio e nell'Intraday. inoltre, i clienti possono vedere l'impatto del "carry" nel rapporto posizioni (Position Report). 

Aggiornamento degli swaps

I prezzi Overnight sono ottenuti in base al tasso di riferimento delle banche centrali indicati nella tabella sottostante. Gli swap Overnight cambiano con il cambiare del differenziale dei tassi di interesse delle due valute coinvolte. Tuttavia Dukascopy Europe aggiorna i suoi tassi sulla base del mercato interbancario degli swap.

Dukascopy Europe utilizza i tassi delle seguenti banche centrali come base per l'aggiornamento della politica overnight. Si evidenzia il fatto che Dukascopy Europe implementa i propri costi al tasso applicato ai clienti.

USD Federal Funds Target Rate
EUR Main Refinancing Rate
GBP Official Bank Rate
JPY Uncollateralized Overnight Call Rate
CHF Average Repo Overnight Rate
CAD Target Key Interest Rate
AUD Cash Target Rate
NZD Official Cash Rate

Swap-free-accounts

Gli Swap-free accounts sono conti di trading che rispecchiano i prinipi religiosi islamisti.

Il costo overnight normalmente applicato ai clienti come differenza prezzo tra il rollover di chiusura ed il rollover di apertura sulle posizione mantenute oltre la giornata non si applicano ai conti swap-free accounts. Al cliente non sarà addebitato o accreditato nessun intereste sulle posizioni aperte sul conto trading con Dukascopy Europe alla chiusura della giornata di contrattazioni (21:00/22:00 GMT estate/inverno).
Per prevenire l'utilizzo inappropriato dei conti swap-free, sono applicate le seguenti misure restrittive:

In aggiunta alle commissioni standard di trading applicate ai clienti è prevista una commissione addizionale di 5 USD per 1 milione per le valute e di 7.5 USD per 1 Milione per i metalli preziosi/CFD;

Dukascopy stima un possibile danno finanziario calcolando la differenza tra la commissione addizionale pagata dal cliente ed il valore dello swap non applicato. Nel caso in cui la differenza fosse negativa (Deficit) ed il saldo del conto non copra interamente il Deficit, Dukascopy bloccherà ulteriori operazioni di trading chiudendo le posizioni aperte e cancellando gli eventuali ordini pendenti.

Il Deficit è calcolato giornalmente al settlement ed è applicato aggiustando il livello minimo dello Stop Loss Level. Il Deficit verrà addebitato sul conto trading se:

  • il Cliente clicca sul pulsante "Pay Deficit" nella sezione "Rollover Policy" all'interno del back-office;
  • se supera i 5'000 USD (o equivalente in altra valuta) o se supera il 10% del capitale sul Conto;
  • la condizione swap-free è terminata;
  • un prelievo dell'intero ammotnare è richiesto;
  • nel caso in cui vengano addebitate sul suo conto le spese di mantenimento.

L'ammontare di un prelievo parziale non può superare la differenza tra il saldo del conto ed il Deficit.

In caso di contraddizioni tra i Termini e Condizioni dell'attuale Swap-Free ed ogni altro aggiustamento contrattuale tra il cliente e Dukascopy Europe, gli attuali prevalgono. Dukascopy Europe potrebbe cambiare i termini e le condizioni, declianre o cancellare l'utilizzo di questa tipologia di conto a propria discrezione. Dukascopy Europe si riserva il diritto di addebitare il Deficit in ogni momento.

Ogni cliente selft trader può attivare/cancellare le condizioni di trading swap-free in ogni momento dalla sezione report come riportato nell'immagine seguente:

La commissione addizionale di USD 5 o USD 7.5 per 1 millione USD è applicata da Dukascopy Europe.
Il Deficit è applicato da Dukascopy Europe
 

Procedura di chiusura

Le procedure di chiusura sono effettuate su base giornaliera e consistono in tutte le operazioni post-trade come aggiornamenti dei conti, rollovers, aggiornamento delle commissioni e P&L, conversioni e tutti gli aggiustamenti da effettuare a fine giornata (si prega di prendere visione della pagina Overnight policy per informazioni relative alle date di valuta e overnights). Le procedure di chiusura sono applicate alle 21:00/22:00 GMT automaticamente su tutti i conti, nella valuta base del conto. Il saldo è aggiornato su base giornaliera a seguito delle operazioni di chiusura. Ogni cliente è in grado di visualizzare il proprio estratto conto attraverso i report a disposizione all'interno delle piattaforme oppure tramite sito web.