Le posizioni sull'Indice e sull'azionario sono suscettibili a possibili aggiustamenti a causa dei dividendi. Questi aggiustamenti sono applicati quando la posizione supera la data di stacco della cedola, ovvero quando una posizione è mantenuta aperta oltre il settlement del giorno precedente.

Per posizioni LONG, il dividendo è accreditato sul conto del cliente; in cas di posizioni SHORT il dividendo è addebitato sul conto del cliente.

Nel caso di pagamento di un dividendo per un singolo CFD azionario (eccetto USA), l'effetto economico della corporate action per i titolari del CFD sarà generalmente riflesso come se fosse titolare del titolo sottostante. I dividendi vengono maturati alla data di stacco della cedola e pagati alla data di pagamento.

Tutte le posizioni relative ai CFD sulle azioni USA verranno chiuse prima della data di stacco della cedola alle 19.00 GMT e l'apertura di nuove posizioni non sarà possibile fino alla successiva apertura del mercato. Se per qualunque motivo le posizioni non verranno chiuse, o verranno aperte nuove posizioni, Dukascopy Europe si riserva il diritto di correggere l'errore ed aggiustare di conseguenza le posizioni corrispondenti.

Il Calendario di aggiustamento dei Dividendi mostra gli aggiustamenti dei dividendi che verranno effettuati nella data di stacco della cedola. I valori pubblicati fino ad una settimana prima della data di stacco della cedola sono previsioni e potrebbero essere soggetti a cambiamenti

 

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 71.59% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Show more Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Show less