Dukascopy Europe IBS AS è una società di intermediazione mobiliare con licenza UE regolamentata dalla Commissione dei mercati finanziari e dei capitali (Finantial and Capital Market Commission - FCMC).
In conformità con la Legge sulla protezione di investimenti and DIRETTIVA 97/9/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 3 marzo 1997 relativa ai sistemi di indennizzo degli investitori un indennizzo del 90% del valore irrevocabilmente perduto di strumenti finanziari o di perdite sostenute dalla mancata esecuzione di servizi di investimento è garantito fino ad un massimo di 20 000 EUR per ogni cliente.
Le informazioni più dettagliate sono disponibili sulla pagina web del FCMC å European Union Database
I fondi dei clienti di Dukascopy Europe IBS AS sono custoditi in un conto di Dukascopy Europe IBS AS presso Dukascopy Bank SA, Ginevra, Svizzera. In caso di bancarotta della banca Dukascopy Bank, i depositi sono garantiti fino a 100.000 CHF e saranno trasmessi immediatamente a Dukascopy Europe IBS AS.
Grazie a Dukascopy Europe IBS AS non si dovrà effettuare alcun pagamento addizionale in caso di saldo negativo sul tuo conto di trading. Infatti, a partire dal 10 agosto 2017, i clienti non sono più tenuti a coprire l'eventuale saldo negativo del conto attraverso pagamenti addizionali, ciò rende impossibile perdere una somma di denaro maggiore di quella depositata sul conto di trading. Quanto detto vale anche per i conti aperti prima del 10 agosto 2017.
Dukascopy Europe IBS AS deposita i fondi dei clienti distintamente dalle proprie risorse monetarie.
Dukascopy Europe IBS AS utilizza i fondi dei clienti esclusivamente per assicurare le transazioni dei clienti su strumenti finanziari in base al contratto scritto e firmato dal cliente e Dukascopy Europe IBS AS.Â
Le fondi appartenenti ad un cliente di Dukascopy Europe IBS AS non possono essere utilizzati per richiedere un credito finanziario a Dukascopy Europe IBS AS. Questo requisito si applica anche in caso di insolvenza di Dukascopy Europe IBS AS.
Qualora i fondi fossero gestiti da un money manager o da qualsiasi altra terza parte, Dukascopy Europe IBS AS vi offre un'opportunità unica di limitare le possibili perdite sul proprio conto tramite la funzione "Stop-Loss". Se il vostro conto dovesse raggiungere il livello di Stop-Loss impostato da voi, il trading sarà immediatamente dissattivato e tutte le posizioni aperte saranno chiuse in modo da proteggere il vostro capitale residuo da ulteriori perdite.
Inoltre, Dukascopy Europe IBS AS vi dà la possibilità di interrompere immediatamente le negoziazioni in corso sul vostro conto e chiudere tutte le posizioni aperte, semplicemente premendo un pulsante sul vostro report online.
Si informa che, al fine di avere un conto gestito da terze parti, inclusa qualsiasi persona vicina a voi, è necessario firmare e presentare una delega a favore di quest'ultimi.
Dukascopy Europe IBS AS è impegnata ad offrire sempre i migliori strumenti possibili per la gestione dei rischi e per assicurare un trading sicuro sui mercati volatili.
Utilizzando la funzionalità di controllo dello Slippage, è possibile preselezionare lo scostamento massimo negativo che può influenzare il prezzo di esecuzione dei vostri ordini. Si può anche escludere totalmente qualsiasi slippage negativo. Tuttavia bisogna tenere presente che la riduzione dello slippage aumenta la probabilità di un ordine rifiutato.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sulla funzione di controllo dello Slippage e consultate il nostro Wiki.
Soggetti terzi, quali Money Managers o Service Providers, non dovrebbero mai richiedere i vostri codici di accesso personali in quanto essi beneficiano di diritti di accesso speciale forniti direttamente da Dukascopy Europe IBS AS. Comunicare i dati di accesso a terze parti comporta la violazione dei termini contrattuali di Dukascopy Europe oltre ad esporre i fondi del cliente ad alti rischi. Inoltre, soggetti sconosciuti a Dukascopy Europe non possono ottenere asistenza tramite il Supporto di Trading, ad esempio in caso di posizioni che necessitano di essere chiuse urgentemente causa problema di connessione internet o impossibilità a connettersi al SWFX trading system.
Per la sicurezza del vostro denaro, le opportunità d'investimento devono essere valutate con una tendenza verso lo scetticismo. Dukascopy Europe IBS AS raccomanda prudenza, sopratutto per quanto riguarda quanto segue:
Il conto diventa "Dormiente" se Dukascopy Europe IBS AS non è più in grado di contattare il cliente. Questo può verificarsi se si cambia domicilio / contatti senza informarci o se in caso di decesso non è stato nominato nessuna persona con potere di procura sul vostro conto. In caso di conto dormiente, potrebbe risultare difficile o impossibile per Dukascopy Europe IBS AS ristabilire il contatto con il cliente/suoi eredi. Al fine di evitare che il conto diventi dormiente, Dukascopy Europe IBS AS consiglia di:
Â