Dukascopy Europe IBS AS is a European Union licensed Investment Brokerage Company, which is regulated by the Latvijas Banka, the central bank of Latvia, the competent authority for investment services supervision in Latvia.
Secondo la Legge sulla protezione degli investitori della Repubblica di Lettonia e Direttiva sui sistemi di indennizzo degli investitori (direttiva 97/ 9/CE), i clienti hanno diritto a un risarcimento del 90% (ma non superiore a 20.000 EUR) per:
In order to receive the compensation, the client shall submit an application to Latvijas Banka. The application shall be submitted in accordance with the application submission procedure specified by the Latvijas Banka − within a one-year period from the date when the client has become aware of the default by Dukascopy Europe on obligations, but no later than five years from the date of default on obligations. Latvijas Banka shall make a decision on the validity of the compensation payment or on the refusal to pay compensation within a 30-day period from the date of application submission.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito web Latvijas Banka.
In accordance with the Financial Instrument Market Law (Article 126.²), in order to determine the appropriateness of investment service for the interests of an investor, an investment brokerage firm shall request information from the client or potential client regarding his or her experience and knowledge in the investment field in relation to the particular investment service or product offered or requested.
Dukascopy Europe IBS AS requires all clients to undergo the MiFID II Appropriateness Test, which is the process of collecting information about the client’s experience and knowledge of financial instruments. The answers provided by clients help assessing if the trading instruments offered by Dukascopy Europe IBS AS are appropriate to every client’s profile.
Dukascopy Europe IBS AS conserva i fondi dei clienti separatamente dai propri fondi, su un conto bancario segregato.
Dukascopy Europe IBS AS utilizza i fondi del cliente esclusivamente per garantire le operazioni del cliente in strumenti finanziari, in base a un contratto scritto firmato dal cliente e da Dukascopy Europe IBS AS.
I fondi appartenenti a un cliente di Dukascopy Europe IBS AS non possono essere utilizzati per soddisfare le richieste dei creditori di Dukascopy Europe IBS AS. Questa condizione si applicherebbe anche in caso di insolvenza di Dukascopy Europe IBS AS.
Se i suoi fondi sono gestiti da un money manager o da qualsiasi altra terza parte, Dukascopy Europe IBS AS le offre l'opportunità unica di limitare le possibili perdite sul suo conto attraverso la funzionalità "Equity Stop-Loss". Se il suo conto dovesse raggiungere il livello di Stop-Loss da lei impostato, il trading verrebbe immediatamente disattivato e tutte le posizioni aperte verrebbero chiuse per proteggere il suo capitale rimanente da ulteriori perdite.
Inoltre, Dukascopy Europe IBS AS vi dà la possibilità di interrompere immediatamente le negoziazioni in corso sul vostro conto e chiudere tutte le posizioni aperte, semplicemente premendo un pulsante sul vostro report online.
Si informa che, al fine di avere un conto gestito da terze parti, inclusa qualsiasi persona vicina a voi, è necessario firmare e presentare una delega a favore di quest'ultimi.
Dukascopy Europe IBS AS è impegnata ad offrire sempre i migliori strumenti possibili per la gestione dei rischi e per assicurare un trading sicuro sui mercati volatili.
Utilizzando la funzionalità di controllo dello Slippage, è possibile preselezionare lo scostamento massimo negativo che può influenzare il prezzo di esecuzione dei vostri ordini. Si può anche escludere totalmente qualsiasi slippage negativo. Tuttavia bisogna tenere presente che la riduzione dello slippage aumenta la probabilità di un ordine rifiutato.
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni sulla funzionalità di controllo dello slittamento e a consultare il Wiki.
Soggetti terzi, quali Money Managers o Service Providers, non dovrebbero mai richiedere i vostri codici di accesso personali in quanto essi beneficiano di diritti di accesso speciale forniti direttamente da Dukascopy Europe IBS AS. Comunicare i dati di accesso a terze parti comporta la violazione dei termini contrattuali di Dukascopy Europe oltre ad esporre i fondi del cliente ad alti rischi. Inoltre, soggetti sconosciuti a Dukascopy Europe non possono ottenere asistenza tramite il Supporto di Trading, ad esempio in caso di posizioni che necessitano di essere chiuse urgentemente causa problema di connessione internet o impossibilità a connettersi al SWFX trading system.
Per la sicurezza del vostro denaro, le opportunità d'investimento devono essere valutate con una tendenza verso lo scetticismo. Dukascopy Europe IBS AS raccomanda prudenza, sopratutto per quanto riguarda quanto segue:
Il conto diventa "Dormiente" se Dukascopy Europe IBS AS non è più in grado di contattare il cliente. Questo può verificarsi se si cambia domicilio / contatti senza informarci o se in caso di decesso non è stato nominato nessuna persona con potere di procura sul vostro conto. In caso di conto dormiente, potrebbe risultare difficile o impossibile per Dukascopy Europe IBS AS ristabilire il contatto con il cliente/suoi eredi. Al fine di evitare che il conto diventi dormiente, Dukascopy Europe IBS AS consiglia di:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 71.84% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Show more Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Show less