
Dukascopy Bank si concentra sul tipo di opzioni binarie più popolare e semplice, comunemente conosciuto come contratti "Up/Down" o "Call/Put".
Con le opzioni binarie Call/Put, il trader determina se il prezzo dell'asset sottostante alla scadenza del contratto sarà più alto o più basso rispetto al prezzo all'inizio del contratto.
L'unica cosa che determina i guadagni possibili con le opzioni binarie Call/Put è il prezzo al momento della scadenza del contratto di opzione.
- Se la previsione del trader è corretta, l'opzione è In-the-money e il trader riceve indietro l'importo investito più una cifra pari al payout applicabile (compreso tra il 70% e il 90%) moltiplicato per l'importo investito.
- Se la previsione del trader è errata, ovvero il prezzo di mercato al momento della scadenza dell'opzione è inferiore al prezzo strike per un'opzione Up/Call (o superiore per un'opzione Down/Put), il contratto è considerato Out-of-the-money. In questo caso, non ci sono guadagni per il trader e perde il premio (importo) pagato.
Di solito, i guadagni pagati per le operazioni in-the-money dipendono dallo strumento sottostante e dal payout che il broker è disposto a offrire. L'approccio di Dukascopy Bank è quello di offrire un payout uniforme per tutta la gamma di strumenti negoziabili (vedi condizioni per ulteriori dettagli).
Esempio 1
- Scenario: Il trader crede che l'euro si rafforzerà rispetto al dollaro statunitense (EUR/USD salirà).
- Azione: Decide di aprire un contratto di opzioni binarie con un'opzione call su EUR/USD, con un investimento di $100, un tempo di scadenza di 2 ore e un payout/rimborso del 90%/0%.
- Prezzo Strike: L'opzione call viene aperta al prezzo ASK di 1.2000
- Payout: Se la previsione del trader è corretta e il prezzo BID di EUR/USD è superiore a 1.2000 alla scadenza, riceve un pagamento di $90 (ovvero $100 x 90%) oltre al rimborso completo dell'importo investito.
- Perdita: Se la previsione del trader è errata e il prezzo BID di EUR/USD è pari o inferiore a 1.2000 alla scadenza, il trader perde l'intero investimento, poiché non c'è rimborso (0%).
Esempio 2
- Scenario: Il trader si aspetta che la sterlina britannica si indebolisca rispetto allo yen giapponese (GBP/JPY scenderà).
- Azione: Decide di aprire un contratto di opzioni binarie con un'opzione put su GBP/JPY, con un investimento di $100, un tempo di scadenza di 30 minuti e un payout/rimborso del 70%/20%.
- Prezzo Strike: L'opzione put viene aperta al prezzo BID di 140.00
- Payout: Se la previsione del trader è corretta e il prezzo ASK di GBP/JPY è inferiore a 140.00 alla scadenza, riceverai un pagamento di $70 (ovvero $100 x 70%) oltre al premio pagato
- Perdita: Se la previsione del trader è errata e il prezzo ASK di GBP/JPY è pari o superiore a 140.00 alla scadenza, il trader riceverà un ritorno del 20% del suo investimento ($20 in questo caso) e perderà il resto.